Soluzioni Mach Power® per il WiFi Coverage

 
wifi-coverage

La copertura wi-fi di scenari più o meno complessi è un’esigenza sempre più comune nelle varie ambientazioni che l’installatore incontra nel suo cammino e poter offrire soluzioni adatte ai propri clienti per la gestione e l’amministrazione della rete, i metodi di autenticazione, gli aspetti legislativi e non ultima le condizioni di assistenza post vendita, costituisce una vera e propria marcia in più per le aziende che vogliono garantire la fidelizzazione dei propri clienti.
 
In questo contesto quindi Mach Power® ha pensato di sviluppare un sistema che renda più semplice l’installazione e soprattutto la successiva gestione degli impianti di rete cablata e wireless.
Una corretta chiave di lettura delle soluzioni da proporre consente all’installatore di garantire i servizi e le soluzioni adeguate alle esigenze del proprio cliente. Le soluzioni Mach Power® sono studiate per adattarsi agli scenari di maggior interesse in questo settore, sia indoor che outdoor, come: l’Education (scuole, università, campus), l’Hospitality (alberghi, ristoranti, B&B, aeroporti, ospedali) ed il Warehouse (magazzini di stoccaggio, sedi di lavorazione). Naturalmente l’offerta dovrà tenere conto della dimensione della location, del numero di utenti mediamente da servire sia in termini di accessi simultanei (Cuncurrent) che di registrazioni da supportare (Accounting) e delle aspettative del cliente in termini di esigenze prospettate. Diverse saranno le considerazioni da fare sia in termini di sicurezza della rete che in termini di affidabilità a seconda che si dovrà offrire connessione ad utenti nomadi o locali, oppure se la struttura è formata da una o più sedi magari lontane fra loro.
 
Gli Access Point Mach Power® sono apparati evoluti che consentono elevate performance grazie ad una configurazione hardware potente ed una piattaforma software integrata che consente la gestione centralizzata tramite un controller di rete che offre la possibilità di avere un management completo e semplice dei punti di accesso wireless dislocati nella struttura.
 
Il Controller Gateway oltre a fornire la gestione in locale e in remoto tramite il cloud dedicato e gratuito, offre la possibilità di filtrare gli accessi degli utenti attraverso un captive portal personalizzabile. Tale controllo degli accessi garantisce elevate performance dell’impianto in generale e la migliore qualità del servizio agli utenti della struttura.
 
Le modalità di accesso alla rete possono essere scelte tra diverse tipologie di servizio in base alle esigenze del cliente come: Lista di utenti locali, Voucher a tempo, Facebook login, SMS o Lista di dispositivi.
Gli utenti che accederanno al servizio potranno navigare ed avere l’accesso alla rete secondo le regole stabilite dall’amministratore di rete ed impostate preventivamente nel pannello di controllo del Controller Gateway, tali regole prevedono ad esempio i tempi di fruizione del servizio, la velocità di navigazione, la quantità di dati che è possibile sfruttare e altro.
 
La piattaforma in cloud gratuita consente all’installatore di poter avere la gestione dell’impianto da qualsiasi parte del mondo intervenendo in modo tempestivo e garantendo così il miglior servizio post vendita.
 
Il Controller Gateway gestisce anche eventuali Antenne Ponti Radio Autoinstallanti con sistema DIP Switch Mach Power®, questo consentirà di avere una piattaforma di gestione unificata anche in presenza di strutture secondarie distanti tra loro da servire come se fosse una rete unica con le stesse regole e servizi della struttura principale.

Trovate tutti i dettagli in merito a questa soluzione nel nostro catalogo dedicato.
 
Categorie Associate
Powered by Passepartout