Mach Power implementa il magazzino verticale Modula Lift per ottimizzare tempi e spazi

 
mach-power-implementa-il-magazzino-verticale-modula-lift-1
La Mach Power sceglie Modula Lift: il Magazzino Automatico Verticale a Cassetti per ottimizzare tempi e spazi permette di stoccare le merci in verticale risparmiando fino al 90% di spazio a terra nell’aree di stoccaggio. Un’importante novità nella gestione della supply chain nel suo complesso in quanto, collegandosi tramite il SW (software) Modula WMS al ns. gestionale aziendale, rappresenta uno strumento che fornisce enormi vantaggi anche in termini di risparmio, efficienza (il sistema risulta, appunto, integrato con i sistemi informativi aziendali), pulizia e sicurezza.

Ed è proprio su quest’ultimo obiettivo che vogliamo soffermarci. Di fatto, la salute e la sicurezza dei nostri operatori e la protezione delle nostre merci da furti e danneggiamenti sono da sempre stati al centro dei nostri sforzi e abbiamo oggi fatto un enorme passo in avanti. Non saranno infatti più necessarie scale, mezzanini e/o movimenti scomodi, bensì un semplice click basterà per chiamare il prodotto desiderato con ovvi benefici nelle operazioni di picking.

Con il suo design curato made in Italy, la scelta di questa soluzione ha fornito un apporto sostanziale in termini di eleganza e solidità. La struttura, infatti, presenta 4 montanti in acciaio su cui vengono montati pannelli di lamiera leggera che rendono facile la manutenzione. Ma il fulcro è rappresentato dal sistema di trasmissione del moto all’avanguardia, in particolare siamo passati con Modula alla cinghia dentata Eagle che rappresenta, appunto, l’avanguardia nei sistemi Lift essendo affidabile, resistente, richiede pochissima manutenzione ed è silenziosa.

Come si è potuto percepire, rimaniamo sempre propensi ad investire e incentivare progetti di innovazione che nascono per creare soluzioni sempre nuove e rispondere alle esigenze crescenti del mercato.
Categorie Associate
Powered by Passepartout