Condizioni generali | Mach Power - Solutions

home>Condizioni generali

Condizioni generali

Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito www.machpower.it gestito da Rappresentanze Internazionali s.r.l. (di seguito R.I. S.r.l.) con sede legale in Cupa Vicinale S. Aniello, 112 – 80146 Napoli, iscritta al Registro Imprese di Napoli Numero REA NA 865914 – e partita iva 071175411219.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita 

1. Il contratto stipulato tra R.I. S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di R.I. S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di Acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di R.I. S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.machpower.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da R.I. S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con R.I. S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, R.I. S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di Pagamento

7.Contrassegno: Per importi superiori a 990,00 euro (totale fattura) si accettano solamente assegni circolari. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

7.1 Il saldo al corriere può avvenire attraverso:

Contrassegno con contanti: Effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. In seguito al DL  n. 201 del 6/12/2011 l'utilizzo di denaro contante non può avvenire per importi pari o superiori a 1'000,00 euro. Il corriere accetta solo somme esatte; non è prevista la restituzione del resto.

Contrassegno con assegno bancario o circolare: Effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il corriere accetta solo assegni bancari o circolari intestati a Rappresentanze Internazionali S.r.l., datati, firmati, non trasferibili e non girati.

7.2 R.I. S.r.l. provvederà nel caso di primo ordine del cliente ad effettuare corrispondenza e veridicità dei dati inseriti nell'ordine attraverso telefonata da parte dei suoi addetti. Per importi superiori a 500,00 euro può essere chiesta caparra del 20% con pagamenti o con bonifico secondo modalità che verranno comunicate da R.I. S.r.l.

8. Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, R.I. S.r.l.si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.

Coordinate Bancarie:

Intestatario: Rappresentanze Internazionali s.r.l.
Banca: BCC NAPOLI (NA)
IBAN:  IT 18 T 07110 03400 000000003126

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c diR.I. S.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

 · il numero di riferimento dell'ordine;

 · la data di effettuazione dell'ordine;

 · nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

 

Modalità e spese di consegna 

10.R.I. S.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.

10.1 Per ordini inferiori a € 60,00 di imponibile (trasporto escluso) verranno addebitate, oltre alle spese di trasporto, € 5,00 quale concorso spese.

11. Per ogni ordine effettuato, R.I. S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

12. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

12.1 Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso della merce secondo la seguente tabella:

Italia e isole (* I prezzi sono espressi IVA esclusa)

Da 0 a 3kg = € 4.00*

> 3kg a 8kg = € 6.00*

>  8kg a 15kg = € 7.50*

>  15kg a 30kg = € 8.50* 

>  30kg a 50kg = € 10.00* 

>  50kg a 100kg = € 19.00* 

Oltre i 100kg = € +9,50* per ogni 50Kg o frazione

12.2 Spese di consegna su appuntamento: Previo accordo con R.I. S.r.l., può essere richiesta questa tipologia di consegna e viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 2,50 € + IVA. Il servizio prevede che il Cliente venga contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).

13. Nessuna responsabilità può essere imputata a R.I. S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

 che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via fax o raccomandata A.R.

15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di R.I. S.r.l.

16. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. R.I. S.r.l. si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento 

 

Restituzione prodotti

17. Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (RMA).

18. Il numero di RMA deve essere riportato chiaramente sulla bolla di consegna.

19. I materiali resi per incompatibilità (non assoggettabili al nostro prodotto) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti, saranno soggetti al Regolamento Riparazioni della R.I. S.r.l., visionabile sul sito www.machpower.it.

20. Per contattare il supporto tecnico inviare una e-mail all’indirizzo: assistenza @machpower.it, indicando nell’oggetto della e-mail il Codice Prodotto e descrivendo dettagliatamente il tipo di problema riscontrato. Il Reparto Tecnico della R.I. S.r.l. stabilirà se il prodotto necessita di un intervento tecnico. In questo caso sarà facoltà della R.I. S.r.l. valutare la possibilità di un Rientro Materiale (RMA) presso il Centro Assistenza Tecnica (CAT) autorizzato per un’eventuale intervento tecnico.

21. Tutti i prodotti che necessitano di un intervento tecnico, dovranno essere consegnati e/o spediti esclusivamente presso il CAT diretto dalla R.I. s.r.l.

 

Garanzie

22. Tutti i prodotti venduti da R.I. S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.machpower.it. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

23. Se, a seguito di intervento da parte del CAT, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal CAT, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da R.I. S.r.l.

24. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, R.I. S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione e/o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte del CAT, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal CAT, nonché i costi di trasporto se sostenuti da R.I. S.r.l.

25. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) deve pervenire entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di acquisto. L’invio di un nuovo articolo è subordinato alla verifica da parte del CAT dell’effettivo guasto. Nel caso il problema si dovesse rivelare di lieve entità il CAT può proporre al cliente la soluzione immediata dell’imprevisto, come alternativa alla sostituzione, evitando così l’attesa dell’apparecchiatura nuova. Se non venissero rispettati tutti i presupposti per l’applicazione della procedura DOA, il CAT procederà alla normale riparazione.

26. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), R.I. S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche equivalenti.

27. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono dalla disponibilità di magazzino di pezzi di ricambio o del prodotto finito in caso di sostituzione. Nessun danno può essere richiesto a R.I. S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

28. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. In alternativa potete consultare la sezione Supporto presente sul sito www.machpower.it.

 

ATTENZIONE: Il CAT non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

Esclusioni e limitazioni della Garanzia

29. Sono escluse dalla Garanzia : Urti, cadute e danni esteriori, quali graffi, ammaccature, incrinature o altri danni esteriori; difetti o danni derivanti dall'utilizzo di prodotti, accessori o altre apparecchiature periferiche non forniti da R.I. S.r.l. o non certificati da R.I. S.r.l.; danni causati da incidenti, utilizzo inadeguato o improprio, contatto con liquidi, incendi, terremoti o altre cause esterne; danni causati da agenti naturali interni e/o esterni (fenomeni atmosferici, fulmini, sovratensioni e sovracorrenti, scariche elettriche, campi elettromagnetici, sbalzi di tensione, insufficiente o irregolare alimentazione elettrica o comunque causati da fenomeni estranei al normale funzionamento dell’apparecchio, ecc.); difetti o i danni derivanti da attività di assistenza, collaudo, adeguamento, installazione, manutenzione, alterazione o modifica del software e/o qualsiasi altra natura, effettuate da soggetti diversi da R.I. S.r.l. o dai centri assistenza autorizzati R.I. S.r.l..

30. Sono specificatamente esclusi dalla presente Garanzia : Tutti i software, ivi compresi sistemi operativi, software, applicazioni e ogni altra tipologia di software; parti soggette a usura, logorio o deterioramento dovuto al normale invecchiamento del Prodotto (cavetteria, parti esterne, touch, alloggiamenti per card e SIM, etc); le batteria, in quanto componente soggetto a uso non conforme gode di una Garanzia limitata a 6 mesi; 

31. La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del prodotto: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nei display (dead pixel) è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto i display saranno considerati difettosi ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.

32. L'invio al CAT di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. AI momento della ricezione del prodotto, il CAT si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia. Le riparazioni effettuate fuori Garanzia verranno addebitate ai prezzi soggetti al Regolamento Riparazioni della R.I. S.r.l.

33. E’ escluso dalla garanzia il prolungamento della stessa a seguito di intervenuto guasto.

34. La garanzia non prevede assistenze in loco, in nessun caso e per nessun motivo, siano esse atte a risolvere problematiche legate a software e/o sistema operativo, hardware e/o software di terze parti, e/o errata installazione apparati. 

35. E’ escluso il risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura. R.I. S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose comunque provocati dal prodotto, come da qualsiasi danno derivato dal periodo di inefficienza parziale o totale dello stesso, o mancato utilizzo durante i tempi di riparazione, perdita di tempo lavorativo, perdita di business, inconvenienti di natura lavorativa in genere.

 

Privacy 

36.I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da R.I. S.r.l. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. R.I. S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è R.I. S.r.l., Cupa Vicinale S. Aniello, 112 Napoli (NA), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di R.I. S.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

Reclami

37. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a R.I. S.r.l. sede operativa di Cupa Vicinale S. Aniello, 112 80146 – Napoli (NA).

Torna all'indice »

 

Legge applicabile

38. Il contratto di vendita tra il Cliente e R.I. S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.